Home / Salute / Io Benessere / Vivi un sogno tra sport salute e benessere psicofisico

Vivi un sogno tra sport salute e benessere psicofisico

corsi-di-surfIl mare è un alleato formidabile per la nostra salute. Sono molti i benefici che possiamo trarre dall’acqua salata.
Le vacanze al mare possono essere un’occasione importante per rigenerare il corpo e benessere psicofisico.

Il mare è anche  un’ottima soluzione anche per chi vuole dimagrire. Infatti lo iodio e gli altri sali che sono contenuti nell’aria che si può respirare al mare sono molto importanti per mettere in moto il nostro metabolismo bloccato o soggetto a ritmi lenti.

L’acqua del mare fa bene alla salute in quanto è in grado di favorire il drenaggio dei liquidi. Un bel bagno può essere un vero e proprio toccasana contro la ritenzione idrica e i gonfiori che questa può determinare.

Legare i benefici del mare con lo sport è l’ideale per conseguire il giusto benessere fisico e mentale. Fra gli sport che possono essere praticati al mare il surf occupa una posizione di primo piano, in quanto si rivela un’attività fisica completa in grado di apportare numerosi benefici al nostro corpo e anche sulla mente.

IMPARA A FARE TRADING CON SUCCESSO

www.doveinvestire.com

Per te una serie di EBOOK GRATUITI per migliorare il tuo trading.
Accedi alla sezione dedicata e scarica immediatamente le tue guide!

La pratica del surf consente di mantenere in allenamento le capacità di concentrazione, coordinazione ed equilibrio. Si tratta di un’attività davvero funzionale, che può essere molto utile per scaricare tutte quelle tensioni alle quali siamo soggetti nel corso dei nostri momenti di lavoro. Ecco perché proprio in vacanza il surf può essere l’idea giusta per ritrovare il giusto equilibrio psicofisico, che ci consente di ritornare ad affrontare i consueti impegni.

I benefici di questo magnifico sport non si fermano qui. Fare surf può rappresentare un ottimo sistema per tonificare il corpo e per favorire lo sviluppo dei muscoli. Inoltre lo sforzo fisico che si deve impiegare per superare la resistenza dell’acqua permettere di smaltire le calorie in eccesso e perdere qualche chilo di troppo.

Il surf è in grado di abbinare il piacere di divertirsi con l’acqua con il vantaggio di poter rimanere in forma, in modo da trasformare la nostra vacanza al mare in un’occasione a totale beneficio del nostro benessere.

Se sei attratto da questo fantastico sport o ne sei affascinato da tempo, perché non frequentare corsi di surf?

La risposta a questa domanda è Art Surf Camp. Stiamo parlando di un campo-scuola di surf ubicato nella spiaggia di Razo, nel municipio di Carballo, nella città di A Coruña-Galizia.
Qui si organizzano Corsi di Surf per tutte le età. Si organizziamo camp per bambini , giovani, e adulti, con lezioni per tutti i livelli, dall’iniziazione fino al perfezionamento.

Se quello che cerchi è una vacanza per rigenerare il corpo e benessere psicofisico il surf  è lo sport che fa per te. Scegli di vivere una esperienza unica con i corsi di surf  di Art Surf Camp..

Ti potrebbe interessare:

Pasqua a Londra. Un sogno a basso prezzo

Pasqua si avvicina e con essa anche la voglia di vacanza. In questi giorni sono ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.