Home / Economia / Finanza in Chiaro / NetApp è stata inserita dalla rivista Forbes tra le aziende più innovative al mondo

NetApp è stata inserita dalla rivista Forbes tra le aziende più innovative al mondo

 

Milano, 25 luglio 2011 – NetApp annuncia di aver ottenuto la 34esima posizione (su un totale di 100 aziende selezionate) all’interno della lista "World’s Most Innovative Companies", cioè le aziende più innovative a livello mondiale, pubblicata dalle rivista Forbes.
 
NetApp è stata scelta per la cultura dell’innovazione che la caratterizza e che ha trasformato il business dei clienti, rappresentando un catalizzatore per il loro successo.
 
Ancora più importante, l’innovazione di NetApp fornisce ai clienti la tecnologia, i prodotti, le persone e i servizi che permettono loro di innovarsi continuamente e superare la concorrenza per ottenere risultati significativi.
 
"NetApp – afferma Tom Georgens, president e CEO di NetApp – è onorata di essere identificata come un innovatore mondiale. Si tratta di un’importante riconoscimento dello spirito innovativo che è nel cuore del nostro DNA. NetApp è costruita su una cultura dell’innovazione che ha oltrepassato i confini del possibile.
 
Siamo focalizzati sull’innovazione in tutti gli aspetti del business per creare un chiaro vantaggio competitivo. Il riconoscimento di Forbes è il risultato dell’impegno dei dipendenti nel dar vita a un ambiente in cui prospera l’innovazione e dove il duro lavoro permette a NetApp, ai clienti e ai partner di ottenere migliori risultati di business."
 
L’innovazione alimenta la crescita e il successo di NetApp
L’impegno NetApp nel portare i clienti al successo grazie a un’innovazione rivoluzionaria ha portato a una crescita raggiunta solo da gruppo molto ristretto di aziende. NetApp è storicamente riconosciuta per il suo continuo andare oltre i limiti della tecnologia attuale e per l’essere in prima linea nei principali cambiamenti del mercato grazie all’offerta di prodotti e innovazione tecnologica che hanno alimentato il successo dei clienti.
 
Questa innovazione continua ancora oggi, dal momento che NetApp ha offerto ai clienti flessibilità e efficienza senza limiti per rispondere velocemente alle esigenze dei mercati in rapida evoluzione. Questo flusso di innovazioni, la maggior parte delle quali concentrate su nuove tecnologie e nuovi mercati, continua ad alimentare la crescita di NetApp.
 
NetApp è anche stata inserita nella "Top 10" 2011 dei migliori posti in cui lavorare nel mondo (realizzata dal Great Place to Work Institute) per la sua straordinaria cultura aziendale che valorizza la creatività, il lavoro di squadra, la comunicazione aperta, la leadership, la capacità di adattamento e la fiducia. Questa cultura guida le innovative tecnologie, i prodotti e le strategie di business.
 
Vivendo questi valori, i dipendenti NetApp hanno le potenzialità per sviluppare ogni giorno nuove idee e continuare a far progredire i clienti.
 
La lista Forbes "World’s Most Innovative Companies"
La lista "World’s Most Innovative Companies" ha l’obiettivo di identificare quali aziende all’avanguardia hanno più probabilità di avere successo oggi e in futuro sulla base di uno studio durato otto anni condotto da Clayton M. Christensen,  professore di innovazione della Harvard Business assieme ai suoi colleghi Jeff Dyer, professore alla Brigham Young University e Hal B. Gregersen, docente di leadership presso INSEAD e descritto nel nuovo libro "The Innovator’s DNA". La metodologia si basa sugli investitori per individuare le aziende innovative di oggi e del futuro.
 
All’interno di ognuna di queste aziende è presente un codice di innovazione, distinguibile nelle persone, nei processi e nelle filosofie che Forbes definisce lo schema delle "3P" (people, processes, philosophies) necessario a comprendere il DNA delle realtà innovative.
 
Di cosa ha bisogno l’azienda media per raggiungere questo posizionamento e ottenere un premio di innovazione? Di un cambiamento radicale tra i dirigenti, un cambiamento nel modo di lavorare dei team innovativi (processi che supportino l’innovazione) e un cambiamento nelle filosofie che favoriscono la convinzione che l’innovazione è davvero compito di tutti.
 
L’elenco completo dei vincitori e le loro storie saranno pubblicati sul numero di Forbes dell’8 agosto e sono disponibili online all’indirizzo: www.forbes.com/special-features/innovative-companies.html.
 
Additional Resources
·        Guarda il discorso di Dave Hitz con Rich Karlgaard, editore di Forbes, su cosa significa innovazione per NetApp: http://video.forbes.com/fvn/innovation-11/netapp-taking-clayton-christensen-book-to-heart

FAI TRADING SU CRIPTOVALUTE

www.plus500.com

Scopri le opportunità offerte dal Bitcoin, Ethereum, Ripple, Bitcoin Cash e le altre
Spread bassi, zero commissioni e leva finanziaria

·        Leggi il blog di Dave Hitz’s blog  per scoprire di più sull’inserimento di NetApp nella lista: http://blogs.netapp.com/dave/
·        Leggi il blog di Val Bercovici’s per maggiori informazioni su cosa rappresenta questa lista per NetApp: http://blogs.netapp.com/exposed/
·        Segui NetApp su Twitter: www.twitter.com/NetApp_Italia  
·        Segui NetApp su Facebook: www.facebook.com/pages/NetApp-Italia/88699951435
·        Guarda i video NetApp su YouTube: www.youtube.com/NetAppTV
·        Connettiti con NetApp su LinkedIn: www.linkedin.com/groups?about=&gid=111681
·        In che modo la tua azienda è innovativa? Condividi la tua esperienza nelle community NetApp: http://communities.netapp.com/thread/16004
 
 
 
A proposito di NetApp (www.netapp.com/it)
NetApp crea innovative soluzioni di storage e di gestione dei dati, che favoriscono il progresso delle aziende, garantendo risparmi eccezionali sui costi. Venite a scoprire sul nostro sito www.netapp.it la nostra passione nel sostenere aziende, sparse in tutto il mondo, che vogliono andare più lontano, più velocemente.
 
Per ulteriori informazioni ai giornalisti:
Giuseppe Turri                                               Antonio Lupo
Attitudo                                                          NetApp
Tel. 0362 18 29 080 o 335 73 90 945             Tel. 02 74 87 56 031
Email: giuseppe.turri@attitudo.it                Email: antonio.lupo@netapp.com
 
 
 
————————————–
A T T I T U D O
COMUNICAZIONE E MARKETING

Corso Italia 54
20030 Bovisio Masciago MI
Phone +39036218 29 080Fax. +39 0362 60 95 022Mob. +39 335 73 90 945
Email: giuseppe.turri@attitudo.it
website: www.attitudo.it
—————————————




Continua la lettura dell’articolo su Finanza in Chiaro

Ti potrebbe interessare:

Caro Auto, mantenerle costa dai 2.000 a 5.000 euro circa l’anno

Sono alti i costi di gestione sostenuti dagli automobilisti italiani che hanno acquistato le auto più vendute in Italia. Questo l'ultimo studio SosTariffe.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.