Home / Consigli Utili / Carta dei Diritti del turista

Carta dei Diritti del turista

Il Movimento Consumatori ha pubblicato la nuova edizione della Carta dei Diritti del turista. Come ogni anno, si tratta di un utile strumento che permette ai viaggiatori di poter disporre di informazioni di settore, sulle convenzioni internazionali, sulle norme comunitarie, su quelle nazionali e regionali, potendo in tal modo avere a pratica disposizione un supporto per migliorare la propria qualità dei viaggi in Italia e nel resto del mondo.

FAI TRADING SU CRIPTOVALUTE

www.plus500.com

Scopri le opportunità offerte dal Bitcoin, Ethereum, Ripple, Bitcoin Cash e le altre
Spread bassi, zero commissioni e leva finanziaria

La Carta è disponibile gratuitamente sul sito internet del Movimento Consumatori, dove potrà essere sfogliata, o elaborata attraverso l’indice di riferimento.

Giunta oggi alla sua 15ma edizione, la Carta è aggiornata con tutte le novità presenti all’interno del d.l. 79/2011 (meglio conosciuto con il nome di “Codice del turismo“), in materia dei pacchetti turistici, da danno da vacanza rovinata e da multiproprietà.

All’interno della Guida anche il decalogo del turista garantito, che è stato elaborato insieme ad altri movimenti e associazioni dei consumatori al fine di sviluppare istruzioni omogenee per una procedura di conciliazione delle controversie con agenzie e tour operator.
Fonte: vostrisoldi.it

Ti potrebbe interessare:

Liberalizzani, cosa cambia per i negozi

Libertà assoluta di apertura e di orario: è questa, in estrema sintesi, la decisione contenuta ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.