Home / Economia / Nasce la nuova Piattaforma per Richiedere e Prestare Denaro

Nasce la nuova Piattaforma per Richiedere e Prestare Denaro

prestiamoci-peer-to-peer

Prestiamoci è la prima e unica startup finanziaria italiana che gestisce una piattaforma web per il prestito fra privati. Sul sito di prestiamoci.it le persone che vogliono investire denaro vengono messe in contatto con chi vuole ottenere un prestito per esempio per ristrutturare un appartamento, comprare un’auto, organizzare un matrimonio o pagarsi gli studi.
Una startup innovativa che coniuga il mondo della sharing economy tipico del web con le regole del sistema bancario. Investire nel vantaggioso mercato dei prestiti fra persone non è più caratteristica esclusiva delle banche, ma diventa accessibile a tutti.

Prestiamoci è la piattaforma di peer to peer lending perfetta per le tue esigenze, è autorizzata e vigilata da Banca d’Italia, che mette in contatto chi vuole investire del denaro con chi vuole avere un prestito.

Il Richiedente richiede un prestito e se possiede i requisiti di merito creditizio definiti dalla piattaforma, Prestiamoci inserisce il prestito nel proprio marketplace.

Il Prestatore mette a disposizione un capitale che viene suddiviso in quote di 50 Euro. In questo modo i Prestatori diversificano il proprio portafoglio riducendo il rischio ed ottimizzando il rendimento. Può selezionare manualmente i singoli Prestiti in attesa di finanziamento già presenti nel marketplace. Oppure potrà decidere un rendimento atteso, lasciando alla piattaforma il compito di comporre automaticamente il proprio portafoglio.

Prestiamoci tramite bonifico, invierà velocemente il denaro del prestito direttamente sul conto corrente del Richiedente

Ogni mese il Richiedente verserà la propria rata tramite addebito diretto SEPA in modo automatico. Con Prestiamoci tutte le rate sono uguali, compresa la prima.
Il Prestatore riceverà mensilmente il rimborso delle singole quote investite nei vari finanziamenti, comprensive degli interessi maturati.
Se attiverà la modalità di investimento automatico, potrà reinvestire la cassa disponibile, ottimizzando il proprio investimento ed ottenendo maggiori guadagni.

L’obiettivo di prestiamoci.it è selezionare i più meritevoli (ovvero i richiedenti che onoreranno il proprio debito), per offrirgli i tassi migliori. Così da ridurreal minimo il rischio di esporre la nostra comunità a frodi o insolvenze. Per questo, cerca soggetti affidabili.




Un commento

  1. Sono interessata ad un prestito, ma anche ad entrare nel sistema di base, come devo fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *