Home / Economia / Dove Investire / Investire con le opzioni binarie

Investire con le opzioni binarie

Le opzioni binarie sono un’attività ad elevatissimo profitto potenziale, sempre più diffusa. Il meccanismo che sta alla base è molto facile da eseguire sia da capire. Con le opzioni binarie classiche il trader dovrà fare una scelta tra due opzioni, ovvero scegliere tra ALTO o BASSO in riferimento all’evolversi del prezzo del sottostante. In poche parole si dovrà prevedere se la quotazione dell’asset scelto (valute, azioni, indici, materie prime), entro un certo periodo sarà più alta o più bassa di quella del momento dell’apertura dell’operazione. Se la previsione risulterà corretta alla scadenza, si otterrà un profitto in media tra il 70 e l’89% dell’importo investito, in caso contrario si perderà tale importo.

La scelta di investire in opzioni binarie è in alcuni casi più conveniente. Per esempio gli investitori che acquistano un’azione (o altri asset), sono legati al valore di mercato dell’asset in questione; l’acquisto di un gran numero di azioni, dunque, può rivelarsi estremamente scoraggiante e costoso, quasi proibitivo. Ecco perché la maggior parte delle persone decide di non investire nei mercati.

Con il trading su opzioni binarie questo tipo di problema non esiste. Le opzioni binarie danno l’accesso agli stessi asset e agli stessi mercati senza costringerti ad acquistare fisicamente l’azione, oltre a poter investire importi ridotti, anche solo 10€ senza costi e commissioni.

Per spiegarti nel dettaglio come iniziare a fare trading su opzioni binarie abbiamo preso come riferimento la piattaforma di 24option, broker regolamentato dalla CySEC ed è tra i più sicuri a affidabili del settore.

La registrazione su 24option è gratuita e ti permette di accedere ai mercati finanziari in tempo reale. Puoi scegliere di aprire un conto ed eseguire un deposito ed avere a disposizione subito oltre al conto reale un conto demo per fare tutte le prove senza rischiare nulla.

APRI un conto Gratuito

Primi passi sul trading su opzioni binarie

Approfitta dell’instabilità globale

Gli analisti parlano spesso di come la volatilità faccia bene ai mercati; cosa vuol dire questo? In parole semplici, ogni giorno gli asset sono influenzati da vari fattori che agiscono sul mercato. Sia che la direzione sia al rialzo o al ribasso, è sempre possibile approfittarne. Durante il giorno ci saranno moltissime occasioni per aprire operazioni e approfittare delle condizioni del mercato, che sia in salita o in discesa.

Esplora i mercati

Grazie alla pluripremiata piattaforma di 24option hai accesso ai mercati finanziari in tempo reale e grazie agli strumenti di analisi integrati, sarà più semplice prendere le giuste decisioni.

La piattaforma di 24option viene costantemente aggiornata in modo da tenere il passo delle ultime evoluzioni della tecnologia.

L’utilizzo è molto semplice e alla portata di tutti, ti bastano qualche minuto per familiarizzare con il sistema. Puoi comunque consultare la guida al trading in qualsiasi momento per scoprire tutto ciò che c’è da sapere sulla piattaforma: dagli asset disponibili agli strumenti, passando per le funzionalità e molto altro ancora!

Trading semplice

Il fascino delle opzioni binarie sta nella loro semplicità, in sostanza gli investitori devono prevedere se uno specifico evento si verificherà o meno (ad es.: il prezzo del petrolio salirà o scenderà?

Il trading di opzioni binarie offre ritorni fino all’89% sull’importo investito, limitando le possibili perdite al solo importo speso per aprire ogni operazione!

In sostanza, facendo trading di opzioni binarie sostituisci l’importo da investire con un importo a tua scelta.
Cosa vuol dire? Se credi che nei prossimi 15 minuti il prezzo delle azioni Apple aumenterà devi solo investire 50 $, e non acquistare un’unica azione per 650 $.

Esempi in circostanze reali

Per acquistare un’azione Apple ci vogliono 650 $. Con lo stesso importo puoi aprire invece 13 posizioni da 50 $ e prevedere che nei successivi 15 minuti il titolo Apple salirà; potendo guadagnare fino all’88%, su ogni posizione, ogni opzione potrebbe fruttarti un profitto di 44,50 $.
In altre parole, se il prezzo salisse, anche solo di una piccola percentuale, in soli 15 minuti potresti chiudere positivamente tutte le posizioni e guadagnare 578,50 $.

Per guadagnare lo stesso importo investendo in borsa, il titolo Apple dovrebbe salire dell’88%, raggiungendo così il valore di 1.228,50 $, in soli 15 minuti.

In alternativa puoi scegliere di investire solo l’importo che saresti stato disposto a perdere se avessi investito in borsa su azioni Apple. Se investi su un’azienda, ovviamente lo fai perché sei convinto che il suo valore aumenterà, ma supponiamo che tu sia disposto a perdere fino al 10% (il prezzo a quel punto sarebbe pari a 585 $) prima di vendere le azioni. Tornando all’esempio di Apple, questo 10% equivale a una perdita di 65 $. Investendo questa somma sulle opzioni binarie, aprendo una posizione da 65 $, se il valore del titolo Apple aumentasse prima di fine giornata potresti guadagnare 57,85 $ (89%). Per ottenere lo stesso profitto da un investimento diretto su Apple dovresti aspettare che il valore del titolo aumenti dell’8,9%, raggiungendo quota 707,85 $.

In caso di perdita, perderesti solo i 65 $ investiti inizialmente, ovvero l’importo che eri disposto a perdere fin dall’inizio.

Scegli e fai trading

I trader di successo tendono ad avere una strategia: alcuni si concentrano su un solo asset, altri su molti, e altri ancora fanno trading su un’ampia gamma di opzioni per ampliare il loro portafoglio.

Con un’offerta di oltre 100 asset (dalle coppie di valute alle azioni, dagli indici alle commodity), 24option ti consente di attuare qualsiasi strategia.

Ecco perché per avere successo è fondamentale conoscere tutte le opportunità che hai a disposizione e che sia pronto a sfruttarle.

La formazione sul trading crea basi solide

24option ti dà accesso a un imponente centro di informazioni, strumenti di trading potenti e dati in tempo reale, come l’analisi giornaliera dei mercati; in più, la Video-scuola di trading è ricca di video e webinar adatti tanto ai trader alle prime armi che a quelli di livello intermedio e avanzato.

Grazie a questi strumenti di formazione potrai scoprire perché il trading di opzioni binarie ha offerto la libertà finanziaria a un enorme numero di investitori in tutto il mondo.

Apri ora il tuo conto di trading gratuito e approfitta delle tante opportunità a tua disposizione ogni giorno!
Oggi è possibile inoltre avere il servizio di segnali di trading gratuito aprendo un conto, approfittane ora.

Ti potrebbe interessare:

Comprendere il funzionamento delle opzioni binarie

Quando si parla di opzioni binarie ci si riferisce all’ultimo arrivato tra gli strumenti di trading online. Di facile utilizzo e con alti guadagni, sono queste le caratteristiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *