Home / Economia / Dove Investire / Come fare Trading Live evitando gli intermediari

Come fare Trading Live evitando gli intermediari

Vuoi fare trading in un ambiente live? direttamente con le banche internazionali evitando gli intermediari?
La piattaforma cTrader fornisce accesso al trading sui mercati valutari tramite la tecnologia NDD (No Dealing Desk) per trader professionisti e principianti e supporta ben 14 lingue.

Una piattaforma di trading di facile utilizzo che offre l’opportunità di aprire gli ordini da qualsiasi finestra della piattaforma e anche dai grafici.
La velocità media di esecuzione degli ordini è inferiore ad un millisecondo, che consente agli utenti l’opportunità di effettuare transazioni esattamente nel momento desiderato con uno slippage minimo. Questo è reso possibile grazie alla tecnologia cloud e all’inserimento dei server su un’unica piattaforma con diversi aggregatori di prezzi e fornitori di liquidità.

La profondità di mercato della piattaforma cTrader offre i diversi prezzi offerti dai fornitori di liquidità, con conseguente trasparenza dei prezzi offerti e dei volumi rilevanti. L’elevata liquidità, i prezzi spot asincroni e i ritardi leggeri garantiscono spread minimi.

I grafici sulla piattaforma cTrader sono personalizzabili in base ai requisiti dei trader.
Sulla finestra dei grafici vi sono tutti gli strumenti necessari per l’analisi tecnica e per la ricerca di segnali di trading. È possibile utilizzare gli indicatori analitici presenti nella libreria della piattaforma che comprendono tutti i principali indicatori, oscillatori e indici di volatilità, oppure si può sempre crearne di nuovi e combinarli tra loro. I grafici presentano 14 periodi temporali standard, tra cui 2 minuti, 4 minuti e 12 ore, al fine di poter valutare qualsiasi strategia di trading.
I trader che utilizzano la piattaforma di trading cAlgo possono creare e utilizzare i propri indicatori.

La funzione ChartShots consente di condividere temporaneamente uno screenshot del grafico con due clic. La piattaforma crea un URL univoco dove è possibile consultare il grafico con tutte le sue impostazioni, inclusa la scala, i colori utilizzati e gli indicatori di analisi tecnica.
Il link all’immagine del grafico può essere inviato tramite email, caricato su blog, condiviso su Facebook o Twitter o una delle oltre 300 risorse disponibili.

La piattaforma presenta anche un’ulteriore funzione visiva estremamente potente per la visualizzazione dei grafici, ChartCasts, che consente di integrare grafici in tempo reale su siti e blog. I grafici vengono visualizzati esattamente come sono stati realizzati, con le esatte impostazioni di analisi tecnica, gli indicatori, i periodi e i colori.
I visitatori del sito possono modificare i parametri di visualizzazione dal proprio browser, lasciando invariate le impostazioni iniziali. Questa opzione è ideale per i trader che vogliono discutere delle proprie strategie di trading o dimostrarle con esempi pratici.

Altre funzioni utili offerte includono:

  • Diversi conti con più valute di base
  • Passaggio rapido tra conto demo e reale.
  • Il cTrader ha una comoda funzione che consente di definire e salvare modelli per usi successivi.
  • Tutti i grafici possono essere aperti in una finestra separata della piattaforma con tutte le funzioni richieste.
  • Informazioni sull’apertura e chiusura delle sedute di trading sui mercati finanziari mondiali, spesso critiche per prendere decisioni.

Integrazione completa con la piattaforma analitica cAlgo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *