Home / Dura la Vita / Come è dura la vita per risparmiare denaro sulle vacanze?

Come è dura la vita per risparmiare denaro sulle vacanze?

vacanzeSecondo l’Associazione per la Difesa e l’Orientamento dei Consumatori (ADOC), le famiglie italiane potrebbero spendere €200 in più rispetto all’anno scorso per le loro vacanze. Si è pensato, perciò, di proporre una lista di suggerimenti per portare un pò di risparmio a chi si appresta a partire.

Innanzi tutto, ricorrere a OFFERTE LAST MINUTE sia per i voli che per gli alberghi, può farci risparmiare fino al 30%. Se si può, è inoltre utile prenotare con anticipo. In questo modo si risparmia il 25-35% sul prezzo iniziale. La vacanza “fai da te” è il metodo migliore di limitare i costi, ma bisogna organizzarsi molto bene.

Meglio affidarsi a offerte LOW COST per tagliare i prezzi dei voli di linea.

FAI TRADING SU CRIPTOVALUTE

www.plus500.com

Scopri le opportunità offerte dal Bitcoin, Ethereum, Ripple, Bitcoin Cash e le altre
Spread bassi, zero commissioni e leva finanziaria

Spesso VIAGGIARE IN GRUPPO può essere una soluzione. Esistono infatti offerte per viaggi in comitiva. Sarà però ovviamente più difficile venire incontro alle esigenze di tutti i partecipanti.

Per chi si prepara a viaggiare in macchina è inevitabile affrontare il discorso BENZINA, il cui prezzo è arrivato alle stelle proprio di recente. Si può pensare di fare il pieno presso le cosiddette “pompe bianche”, cioè i distributori indipendenti, dove è possibile risparmiare 5/7 cent di euro per litro.

E’ bene ricordare di mettere in valigia i prodotti indispensabili al nostro viaggio perchè la loro assenza ci costringerebbe a ricomprarli a prezzi elevati nelle località turistiche.

Infine, prima di partire è utile accertarsi della sicurezza del proprio appartamento e non lasciare apparecchi elettronici ed elettrodomestici in stand-by. Anche questo potrà aiutarci a risparmiare sulle bollette quando saremo tornati.
Fonte: italianbloggers.it

Ti potrebbe interessare:

Tagliare i costi delle bollette. Consigli utili

Risparmiare sulle bollette è diventata per tutti una necessità. Luce, acqua e gas incidono sul bilancio familiare, tagliare i costi e risparmiare è prioritario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *